SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Italiano: "Troveremo un Napoli diverso"

Interviste     17 Gennaio 2024     Fonte: Gianluca Di Marzio

Milenkovic: "Noi favoriti? No. Loro sono campioni d'Italia ma crediamo in noi stessi e siamo ambiziosi"


Italiano: "Troveremo un Napoli diverso" La Fiorentina di Vincenzo Italiano affronterà il Napoli per la prima semifinale della Supercoppa Italiana. La seconda si giocherà venerdì 19 gennaio alle 20 e si affronteranno Inter e Lazio. Alla vigilia del match, l'allenatore viola ha parlato in conferenza stampa insieme a MIlenkovic.

Fiorentina, le parole di Italiano
I viola vogliono tornare alla vittoria dopo il pareggio in casa contro l'Udinese in campionato. L'obiettivo, poi, è ovviamente quelo di arrivare in finale.

Italiano ha iniziato parlando dell'ultima partita di campionato tra Napoli e Fiorentina, vinta proprio dai viola: "Credo che sia passato troppo tempo dalla partita di campionato col Napoli, Si parte da un solo obiettivo: riuscire a superare questa semifinale e arrivare a giocarsi questo trofeo. Domani sono convinto che troveremo un Napoli diverso con a disposizione tanti giocatori di qualità e campioni. Sappiamo di affrontare giocatori che sono sempre dei campioni. Mi auguro di averla preparata nel migliore dei modi, in campionato l'avevamo davvero approcciata nel modo giusto e sviluppata nel modo migliore".

Sull'organizzazione della Supercoppa: "Dagli spogliatoi al terreno di gioco, si vede che si vuole crescere e si vuole portare questo sport a un livello importante, di conoscere questa cultura".

Sulle due finali perse nella scorsa stagione: "Chiaro che in alcuni aspetti abbiamo sbagliato qualcosina: sotto l'aspetto difensivo vieni chiamato in causa contro queste big e lì devi sapere tenere botta. In campionato quest'anno la squadra ci sta riuscendo, abbiamo una tenuta difensiva importante e non stiamo soffrendo come gli anni scorsi. È cresciuta l'attenzione. I ragazzi sanno che giocare con la massima attenzione può limitare gli errori in questo tipo di partite. Mi auguro che questa lezione sia stata capita".

Italiano ha continuato: "Noi siamo orgogliosi di essere qua, insieme a questi squadroni. Dobbiamo giocare con grande serenità, poi il futuro lo vedremo. Si recupereranno partite, siamo in una zona di classifica con squadre tutte forti e in grande crescita, ma intanto pensiamo a questi impegni. Poi penseremo al campionato, dove teniamo tantissimo a migliorare i piazzamenti dei due anni precedenti".

Infine sul mercato: "Credo che di questo se ne sia parlato già in precedenza. Non ho tanta intenzione di parlare di mercato, perché tutto bisogna fare, sia io e i ragazzi, tranne non pensare a questo impegno. Per questi giorni qui a Riyadh voglio solo pensare ai giocatori che ho a disposizione, a preparare al meglio i ragazzi e poi vedremo".

Fiorentina, le parole di Milenkovic

Anche il difensore serbo ha parlato in conferenza stampa: "Essere qua per noi significa molto, è una continuità di lavoro fatto con l'anno scorso. Sarà difficile, le altre squadre sono davvero forti e non basterà essere al 100 per cento. Siamo preparati e siamo ambiziosi".
Milenkovic ha proseguito: "Noi favoriti? No. Loro sono campioni d'Italia, sono giocatori che l'anno scorso hanno fatto un percorso straordinario, sono giocatori forti e abbiamo il massimo rispetto del Napoli ma crediamo in noi stessi e siamo ambiziosi".

Notizie Correlate
Voci dal Forum: Di ammonizione...
Cronaca     22 Gennaio 2024 
Il Napoli è stato costretto alla sconfitta da un arbitro decisamente mediocre, estremamente fazioso e con una distribuzione dei cartellini in una sola direzione
De Laurentiis: "Rocchi vive una specie di incubo"
Interviste     22 Gennaio 2024 
"Non c´è rammarico, sono molto contento. Sono entrato nello spogliatoio e ho ringraziato i giocatori per ciò che hanno dato"
De Laurentiis: "Rocchi vive una specie di incubo"
Il Napoli in silenzio stampa
Cronaca     22 Gennaio 2024 
Il club azzurro ha deciso di non far parlare nessun tesserato ai microfoni Mediaset nel post-partita
Inzaghi: "Complimenti al Napoli"
Interviste     22 Gennaio 2024 
"Hanno fatto una grande partita, in 10 hanno lottato come leoni. Poi perdere al 90° dispiace"
Inzaghi: "Complimenti al Napoli"
Mazzarri: "Peggio di Pechino, vergogna"
Cronaca     22 Gennaio 2024 
Il tecnico toscano è stato beccato dalle telecamere di Sportmediaset in uno dei momenti di rabbia durante il match
Prima esplusione in carriera per Simeone
Cronaca     22 Gennaio 2024 
In 280 match in carriera dal suo arrivo in Italia con i club tra tutte le competizioni
Martinez: "Battuto un avversario di valore"
Interviste     22 Gennaio 2024 
"È stata dura avendo un giorno in meno di riposo, ma alla fine abbiamo riportato a casa il titolo"
Martinez: "Battuto un avversario di valore"
Napoli-Inter: il tabellino
Cronaca     22 Gennaio 2024 
I dati della finale di Supercoppa
Napoli-Inter: i voti agli azzurri
Cronaca     22 Gennaio 2024 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta nella finale di Supercoppa
Amarezza Napoli
Cronaca     22 Gennaio 2024 
Nella finale di Supercoppa l´Inter, con un gol di Lautaro Martinez al 91´, supera gli azzurri in dieci dal 60´ per l´espulsione di Simeone
Amarezza Napoli
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits